In occasione della RAW Rome Art Week, la settimana romana dedicata all’arte, s’inaugura il 24 ottobre alle 18 al MICRO Arti Visive di Roma la mostra “Vultus. Sguardi. Storie. Volti”, un progetto artistico dedicato al tema del ritratto. La mostra mette in campo quattro artisti: Carlo Crespi Perellino, Luca Theodoli, Oreste Tintori, Sonia Viccaro in un viaggio che spazia attraverso diverse modalità espressive.
Il progetto, profondamente ancorato alle emozioni del volto umano, si snoda in quattro sezioni differenti – una per ogni artista – per esplorare come questi affrontano l’identità dell’uomo contemporaneo con esiti del tutto differenti.
La mostra, visitabile fino al 5 novembre, sarà completata da preziosi contenuti, tra cui il reading teatrale “Malacarne”, in pragramma giovedi 27 ottobre alle ore 17 per la serie “Teatro in galleria”. Un monologo sul grave disturbo psichiatrico del bipolarismo, che consentirà di intensificare e ampliare la lettura della mostra, scritto e diretto da Cinzia Salluzzo Rovituso e interpretato dall’attrice Maria Antonietta Petri accompagnata alla chitarra dal maestro Franco Tinto.
Nel corso della serata interverrà il dott. Giampiero Strangio, psicologo e psicoterapeuta.
“Un’ iniziativa interdisciplinare” – spiega Paola Valori, curatrice della mostra – “non solo per creare sinergie
tra artisti nell’ambito della settimana capitolina dell’arte (Rome Art Week) ma anche
per favorire un confronto stilistico e culturale tra una pluralità di linguaggi. Sono percorsi tematici che da sempre porto avanti con MICRO, che ancora una volta vuole
aprirsi alla contaminazione e alla dimensione esperienziale”.
L’evento è curato da Paola Valori per le iniziative di Micro Arti Visive e rientra
nell’ambito di Rome Art Week.
Vernissage lunedì 24 ottobre alle 18, ingresso libero.
Fino al 5 novembre.
MICRO ARTI VISIVE Roma, Viale Mazzini 1 info 347 0900625