Puntata del 24 ottobre 2022
Conduce Roberta Ammendola
La pandemia del covid sembra sotto controllo, ma molti cittadini ne pagano ancora le conseguenze, fisiche e soprattutto psicologiche. In Italia il bonus psicologico è sempre più richiesto. Roberta Ammendola ne parla con Gian Maria Palumbo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale; Nino Cartabellotta, presidente della fondazione GIMBE e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.
Si è appena concluso “Apriti Moda”, un weekend per visitare 100 luoghi tra cui alcune botteghe storiche e non sempre accessibili al grande pubblico. Roberta accoglie Luca Litrico, erede della famosa sartoria siculo-romana, che ha vestito celebrità di tutto il mondo e si collega con: Cinzia Sasso, giornalista e ideatrice di “Apriti Moda” e Alberto Cavalli, Direttore Generale della Fondazione Cologni e della Michelangelo Foundation.
A seguire, “Sportello Italia”. Il notaio Clarissa Fonda risponde ai nostri telespettatori dell’estero che chiedono chiarimenti su finanziamenti e garanzie.
Storie dal Mondo. A Tokyo conosciamo Maurizio Lotter, maestro orafo e vetraio veneziano, nominato Ambasciatore delle perle veneziane in Giappone. A San Paolo esiste un luogo chiamato Arsenale della Speranza. Ce ne parla Padre Simone Bernardi.
In chiusura, il viaggio musicale di Stefano Platresi e Monica Marangoni ci porta negli anni Sessanta, che per il nostro Paese sono stati anni di boom anche per il settore musicale.
NEW YORK/TORONTO 24 ottobre h17.00
LOS ANGELES 24 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 24 ottobre h18.00
SYDNEY 24 ottobre h18.30
PECHINO/PERTH 24 ottobre h15.30
JOHANNESBURG 24 ottobre h15.45
BERLINO 24 ottobre h15.45
LISBONA 24 ottobre h14.45