Roma, spettacolo teatrale sul caso Moro

Dal 28 al 30 ottobre, va in scena "I Fiori di Moro": una riflessione sulle delicate vicende del caso Moro attraverso il metaforico punto di vista "di chi doveva esserci e non c'è stato"

Il Teatro Spazio 18b di Roma accoglie dal 28 al 30 ottobre ” I fiori di Moro”, uno spettacolo diretto da Mario Autore e interpretato da Ettore Nigro, dedicato al ricordo della figura del grande statista Aldo Moro.

A parlare è Antonio Spiriticchio, il fioraio di stanza in via Fani che il giorno del sequestro di Aldo Moro non si trovò sul luogo di lavoro perché i terroristi la notte precedente avevano provveduto a forare le ruote del suo furgoncino, da cui ogni giorno vendeva i fiori, per impedirgli di essere presente nel luogo del rapimento, sbarazzandosi così di uno scomodo testimone.

Il fioraio è quindi il simbolo di chi doveva esserci, e non c’è stato, a osservare da vicino uno degli episodi cruciali e più controversi della recente storia d’Italia; come ogni abitante, come tutto il paese. E così quel dover esserci e non esserci stato, diventa la metafora di una verità sepolta, di una realtà che sfuggì e sfugge ancora a chi aveva il diritto di sapere.

Nella foto, l’attore Ettore Nigro

INFO

I FIORI DI MORO

di Chianelli e Conforti

con Ettore Nigro

musiche dal vivo Francesco Capriello

scene Filippo Stasi

regia Mario Autore

Una produzione Piccola Città Teatro

ORARIO SPETTACOLI

dal venerdì al sabato ore 20.30

domenica ore 18.00

biglietto intero EURO 18,00

biglietto ridotto EURO 13,00

tessera associativa euro 2,00

TEATRO SPAZIO 18B

via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 ROMA (zona Garbatella)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

Stampa Articolo Stampa Articolo