Roma Arte in Nuvola, la II edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea

Dal 17 al 20 novembre 2022 alla Nuvola di Fuksas torna nella Capitale “Roma Arte in Nuvola”. La fiera internazionale di arte moderna e contemporanea diretta da Alessandro Nicosia con la direzione artistica di Adriana Polveroni, presenterà oltre 140 gallerie italiane ed internazionali. Una edizione nel segno di una proposta espositiva integrata di qualità sempre crescente dalla forte impronta divulgativa


 

Roma Arte in Nuvola | II edizione
Data: da giovedì 17 a domenica 20 novembre 2022
Sede: Nuvola di Fuksas, Viale Asia 40 /44, 00144, Roma
T. 02 5836 218 | info@artenuvola.eu
ROMA ARTE IN NUVOLA 
Dal 17 al 20 novembre 2022 presso la Nuvola di Fuksas torna nella Capitale “Roma Arte in Nuvola”, fiera internazionale di arte moderna e contemporanea diretta da Alessandro Nicosia con la direzione artistica di Adriana Polveroni.
 
La nuova edizione, nel segno di una proposta espositiva integrata di qualità sempre crescente nonché dalla forte impronta divulgativa, presenterà oltre 140 gallerie italiane ed internazionali e grazie ad una proposta innovativa e dinamica, colmando una mancanza decennale di simili iniziative nella Capitale e ponendosi come veicolo sinergico di incontro tra arte moderna e contemporanea.
Un’offerta artistica poliedrica in grado di dar voce a tutte le discipline – dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla video arte alla digital art fino alla street art.
IL PROGRAMMAOltre all’alto livello qualitativo delle gallerie espositrici italiane ed internazionali, punto di forza del progetto fieristico è il ricco programma di progetti speciali, performance e talk, curato da Adriana Polveroni in collaborazione con Valentina Ciarallo, volto ad intercettare non solo specialisti ed addetti ai lavori ma anche un pubblico più ampio di giovani e semplici appassionati.
Gli spazi della Nuvola costituiranno il palcoscenico di oltre 15 progetti speciali, a cominciare da tre grandi mostre che, per qualità ed originalità della proposta artistica, occupano un ruolo di primo piano nell’ambito della manifestazione.

A sottolineare la vocazione internazionale della manifestazione, l’edizione di quest’anno ha scelto di ospitare l’Ucraina come Paese straniero.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Stampa Articolo Stampa Articolo