Roma. Giuseppe Di Franco presidente del Centro Studi Federico II consegna il Medaglione – Sigillo federiciano a eminenti personalità

ROMA – Sabato 28 Gennaio 2023 il Presidente del Centro Studi Federico II, Giuseppe Di Franco, è stato invitato presso Palazzo Falletti in Roma, dove si è svolto il convegno dal titolo “Dialogo e Diritti Umani,tenutosi all’interno della Sala dei Cherubini ed organizzato dalla Fondazione Sant’Anselmo.

Tra gli illustri relatori: il Dr. Vincenzo Mallamaci; il Prof. Cheikh Tidiane Gaye; il Prof. Nicolò Mannino e il Prof. Hafez Haidar. Ha introdottoi lavori Mons. Paolo Cartolari.

Prima dell’inizio del convegno, il Presidente Di Franco ha incontrato alcune personalità (del mondo dell’arte, della cultura e del giornalismo internazionale) presenti al convegno, tra le quali il Prof. Cav. Uff. Hafez Haidar, Accademico emerito e candidato al Premio Nobel per la Pace e per la Letteratura; il Prof. Angelo Zanini, Presidente del Laboratorio Sant’Anselmo, e lo scrittore e giornalista internazionale Goffredo Palmerini, ai quali ha consegnato l’artistico Medaglione – Sigillo del Centro Studi Federico II e il Gagliardetto.

Il Presidente Di Franco, a margine degli incontri avuti, ha dichiarato: “Per il Centro Studi Federico II è stata una bellissima occasione per discutere, seppur brevemente, di idee e proposte culturali e socio-culturali, al fine di eventuali collaborazioni e scambi culturali anche a livello internazionale”. Nello stesso pomeriggio Giuseppe Di Franco ha fatto rientro a Palermo, sede del Centro Studi Federico II che ha rappresentanze anche a Roma, New York e Bordeaux.

Stampa Articolo Stampa Articolo