Una giovane vita vissuta respirando, in famiglia, le note musicali del papà appassionato di musica. Quando il papà cantava in casa suonando la chitarra o il pianoforte ascoltava divertito i brani. Crescendo, seguendo le orme del padre, ha imparato a suonare il pianoforte e la chitarra e, a comporre canzoni. In questi mesi ha voluto fare il salto di qualità e, dopo settimane impegnative ha coronato il suo grande sogno, realizzare il suo primo singolo. Il video è stato pubblicato su You Tube ed in poco tempo è stato visualizzato da migliaia di followes che hanno da subito apprezzato il testo, l’arrangiamento musicale ed il video.
Di lui possiamo dire visti i primi risultati che: “è nata una stella”!
Il nome di questo piccolo genio della musica è Andrea Pino in arte Pino che vanta origini giardinesi e catanesi. Ha appena diciassette anni ed è un musicista amante del pop. Questo suo primo singolo si intitola “Rimpianti” caratterizzato da un sound che può essere definito un intreccio tra note dal suono “triste” ed una base ritmata. La canzone è uno spaccato di vita adolescenziale con i suoi alti e bassi con i rimpianti, le delusioni e i sogni tipici di tanti giovani.
Il brano ha grandi potenzialità perché riesce bene a sintetizzare quelle che sono le dinamiche quotidiane di un adolescente e non solo, poiché è alquanto orecchiabile e gradevole all’ascolto. Pino ha tutte le carte in regola per diventare un grande talento musicale poiché è un artista cantautore che già dal primo singolo manifesta un ingegno poliedricamente versatile visto che non solo ha scritto il testo e la musica, ma ha dato chiare indicazioni anche nella realizzazione del video, bellissimo, girato a Giardini Naxos con la regia di Lenzo. Il video già pubblicato su You Tube in 48 ore ha avuto migliaia di visualizzazioni.
Nel video promozionale di “Rimpianti” è possibile vedere il giovane artista che, con grande bravura e disinvoltura, canta il proprio brano arricchito da suggestive dissolvenze che mescolano immagini di luoghi caratteristici e simbolici della prima colonia greca di Sicilia. Pino ha già un vasto repertorio di canzoni scritte nel cassetto che presto diventeranno altri brani di sicuro successo.
Intanto ricordiamo che la canzone è stata realizzata in collaborazione con l’etichetta Spinmusic di Catania mentre la parte strumentale a cura di Marzio Trovato (Sindromeflow). Produttore esecutivo: Davide Maguire.
Auguriamo a questo giovane talento nostrano di raggiungere meravigliosi traguardi perchè rappresenta un valore aggiunto della nostra terra che ha dato i natali a tanti talenti artistici di fama mondiale.