‘Flesh: Warhol & The Cow’. A Roma la mostra di Andy Warhol con i ritratti di Regina Schrecker

Fino a sabato 1 aprile 2023 nel nuovo Spazio Culturale della Vaccheria in zona Eur a Roma, sarà visitabile gratuitamente la mostra su Andy Warhol “Flesh: Warhol & The Cow”. Un originale allestimento curato dalla stessa Schrecker amica personale del Maestro

Da sabato 4 marzo a sabato 1 aprile 2023 sarà visitabile gratuitamente la mostra su Andy Warhol “Flesh: Warhol & The Cow”. presso il nuovo Spazio Culturale della Vaccheria in zona Eur a Roma.

La mostra, dopo il grande successo riscosso nella precedente edizione, sarà arricchita da due ritratti della fashion designer Regina Schrecker, amica personale del Maestro, in un originale allestimento curato dalla stessa Schrecker in collaborazione in collaborazione con il designer Pino Masci, che esalta la teatralità delle opere, attraverso la loro esposizione su cavalletti-sculture.

Al vernissage di sabato 4 marzo alle ore 17 interverrà la stessa Regina Schrecker, icona di bellezza e di eleganza, per presentare i due quadri a lei dedicati da Andy Warhol, padre indiscusso della Pop Art, e raccontare del loro incontro a New York e dei momenti vissuti nella magia della famosa Factory, vera e propria open house, dove tutti erano invitati a partecipare.

Saranno esposte anche le foto in bianco e nero scattate da Warhol, che documentano il rapporto di amicizia e di ammirazione che si era stabilito tra l’allora Lady Universo e colui che con il suo genio ha scardinato ogni regola, cambiando di fatto la storia dell’arte con il suo genio visionario.

Artista eclettico, Warhol ha spaziato fra pittura, scultura, cinema e pubblicità, fondando nella sua famosa Factory, lo studio laboratorio di New York, la cosiddetta Pop Art, movimento artistico rivoluzionario basato sul concetto di riproducibilità dell’opera, come riproduzione ripetitiva e quasi meccanica, simbolo della ripetitività della cultura di massa, Arte Popolare, per l’appunto.

Stampa Articolo Stampa Articolo