Pierfranco Bruni apre a Cosenza il centenario celebrativo di Eleonora Duse

3 Novembre 2023, ore 17.00, Hotel San Francesco a Rende (Cosenza). "Con le sue labbra le suggella le labbra spiranti” di Pierfranco Bruni, il libro (Pellegrini Editore) al centro dell' incontro con l’autore

Con le sue labbra le suggella le labbra spiranti” di Pierfranco Bruni. Il libro per le stampe di Pellegrini Editore, al centro di un incontro con l’autore, il 3 Novembre 2023, ore 17.00, all’Hotel San Francesco a Rende (Cosenza).

Il convegno aprirà al Sud le celebrazioni del centenario della morte di Eleonora Duse. Allo spazio culturale, scandito da vari momenti di approfondimento interverranno Anna Cerrigone e Angela Gatto. Con il saggista – antropologo Pierfranco Bruni dialogherà Alberico Guarnieri.

…….

Leggi in correlazione

Pierfranco Bruni, nato in Terra Calabra cui è profondamente legato, vive tra Roma e la Puglia da molto tempo. Archeologo, antropologo, letterato e linguista, fecondo saggista e poeta è presidente del Centro Studi Francesco Grisi e vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani. Dal carismatico e sopraffine stile letterario, Bruni è alla seconda candidatura al Nobel per la Letteratura. Già Archeologo direttore del Ministero Beni Culturali e componente della Commissione UNESCO per la diffusione della cultura italiana all’Estero, nel corso della sua carriera è stato docente in Sapienza Università di Roma ed ha appronfondito lo studio rivolto alla tutela e alla conoscenza delle comunità di minoranze etnico-linguistiche.

@tutti i diritti riservati

Stampa Articolo Stampa Articolo