Milano, 24 settembre 2024 – Galbanino, marchio di Galbani e parte del gruppo Lactalis Italia, è entusiasta di annunciare l’esito della seconda edizione di RDS Summer Festival – con Galbanino il palco è tuo! L’artista emergente più votato è stata Santé, giovane e promettente artista che ha conquistato il pubblico con il suo talento eccezionale.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Openstage, format di intrattenimento innovativo che fornisce un palcoscenico ai nuovi talenti, ha offerto a 24 artisti emergenti l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco dell’RDS Summer Festival, il tour estivo dell’emittente 100% Grandi Successi che ha portato musica e divertimento in sei delle città più belle d’Italia con artisti di fama nazionale e internazionale. I 24 nuovi talenti hanno avuto la possibilità di presentare il loro brano inedito a un vasto e importante pubblico, dimostrando talento e grande passione per la musica.
Tra i partecipanti è Santé, al secolo Alessia Ballabio, 26 anni, originaria della provincia di Monza, ad aver brillato più di tutti. L’artista ha deciso di dedicarsi in toto alla musica, partendo da un piccolo studio a Garbagnate e creando un team di lavoro, con cui collabora tuttora. Dai primi live nei locali di Milano e dai festival di provincia, grazie a Galbanino e Openstage è arrivata sul palco di RDS Summer Festival, il più grande sul quale sia mai salita fino ad oggi.
Grazie a questa collaborazione, Santé avrà l’opportunità di produrre un nuovo brano con CanovA, uno dei produttori italiani di maggior rilievo, noto per aver collaborato con i più grandi artisti del panorama musicale italiano. “Sono felice di questa esperienza perché mi ha dato la possibilità di condividere la mia più grande passione con un pubblico così ampio. Cantare davanti a tante persone è stata un’emozione unica e indescrivibile. Non vedo l’ora di continuare il mio percorso e di collaborare con CanovA per migliorare e crescere come artista”, ha dichiarato Santé.
Il progetto con Openstage e RDS è un importante tassello di un più ampio impegno di Galbani per supportare gli artisti emergenti, offrendo loro visibilità e opportunità di crescita. Il marchio, e più in generale Lactalis Italia si impegnano a valorizzare i giovani talenti e a fornire loro gli strumenti per crescere. “Siamo entusiasti di supportare i giovani artisti nella loro crescita e di poter offrir loro, con Galbanino, RDS e Openstage, una piattaforma così importante per esprimersi e farsi conoscere. Il progetto, lanciato nel 2021, ha già visto un’evoluzione, permettendo a questi ragazzi di collaborare con i professionisti del settore e di esprimere non solo la loro passione per la musica, ma in generale il proprio talento”, ha commentato Wiebke Klaass, Marketing Director di Galbani.
Galbani
Da più di 140 anni Galbani è sulle tavole delle famiglie italiane con formaggi e salumi che sono frutto della sapiente arte di produzione e stagionatura svolta nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC), e nello storico stabilimento di Melzo (MI), dove oggi sono prodotti i salumi.
Oggi i formaggi Galbani sono i più venduti in Italia e i più esportati, presenti sulle tavole di oltre 140 Paesi nei 5 continenti.
Galbani si distingue come uno dei principali attori del mercato del latte, acquistando oltre il 5,7% dei volumi prodotti in Italia, pari a 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno.
Dal 2006 Galbani fa parte di Groupe Lactalis, il Gruppo francese primo produttore al mondo nel settore lattiero-caseario, con 270 siti industriali in 51 Paesi del mondo, un fatturato di 28,3 miliardi di euro e oltre 86.000 collaboratori nel mondo.
Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al Groupe Lactalis, contraddistinguono oggi Galbani.