L’Intervista: “Caos” il nuovo singolo della cantautrice Hera

Dal 5 maggio 2023 disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il singolo “Caos” di Hera
copertina EP Heart - 2

“CAOS” è il nuovo singolo della cantante italiana HERA (Pamela Placitelli) disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 5 maggio 2023. Estratto dall’EP “HEART” il brano è scritto in collaborazione con Marco Canigiula e prodotto Korma per Cantieri Sonori, distribuito da Ada Music (Warner).

-Il 5 maggio è uscito il tuo ultimo singolo “CAOS”, che rappresenta per te il Caos? Come mai hai scelto proprio questo nome come titolo della tua canzone?

Il caos è quel momento di vuoto e totale confusione che precede ogni forma di bellezza. Mi sono lasciata ispirare dalla mitologia greca, dove questo concetto rappresenta la personificazione dello stato anteriore alla creazione.

-Come nasce la collaborazione con Marco Canigiula per il brano “CAOS”?

La collaborazione con Marco Canigiula in realtà inizia nel 2020 con la produzione del singolo “Escape Room”. Al terzo anno di produzioni, approdiamo alla scrittura di Caos con consapevolezza e una buona sinergia musicale.

-Cosa vuoi comunicare al pubblico con la tua musica? Chi può essere definito il tuo maestro?

Con la musica voglio invitare l’ascoltatore ad “aprire una finestra sul mondo” che lo circonda. Mi sento molto responsabile delle cose che scrivo, ci tengo a curare i testi delle canzoni affrontando temi spesso “inusuali”. La mia creatività si nutre del desiderio di fare arte per l’arte.  Il mio Maestro? La curiosità.

-Quanto del tuo vissuto c’è nella tua musica?

Tanto delle mie esperienze personali, semplicemente perché hanno contribuito a rendermi la persona che sono oggi, ma altrettanto del mondo che mi circonda. Non voglio esprimere solo il mio punto di vista, trovo riduttivo raccontare storie  viste da un’unica prospettiva! A questo aggiungo che mi piace fondere un pizzico di immaginazione alla realtà!

-Come vedi il panorama musicale italiano in questo periodo? E quello internazionale? C’è un artista che ti piace particolarmente?

Trovo che ci siano tante produzioni sconosciute meritevoli di grande attenzione, è un vero peccato che la musica debba seguire standard predefiniti. In Italia per un’artista che decide di non percorrere strade ordinarie la vita è decisamente più complicata rispetto ad altri paesi in cui si tutelano i nostri diritti/doveri di lavoratori.

-Quali sono i tuoi progetti musicali futuri?

Live, sto preparando delle sorprese speciali! Invito tutti gli amici di Paese Italia Press a sottoscrivere i miei canali social, trovate tutto sul sito www.herasinger.com La musica indipendente ha bisogno del vostro supporto!

Stampa Articolo Stampa Articolo