Udine, 22 dicembre 2015 – Anche quest’anno a Udine, sabato 19 dicembre, si è rinnovata la tradizionale iniziativa che vede la sfilata dei Babbi Natale sui pattini tra le vie del centro della città, colorate di luci e affollate di famiglie con bambini e di persone indaffarate alla ricerca del regalo giusto.
L’iniziativa è, come ogni anno, portata avanti dal Gruppo Roller Udine, amici che condividono la passione per i pattini.
Vestiti da Babbo Natale, i pattinatori hanno animato la centralissima piazza San Giacomo, tingendola di bianco e rosso: 44 cappellini che con la loro voglia di divertirsi hanno allietato la serata e trasmesso gioia e di allegria a tutti, in particolare ai bambini, distribuendo caramelle e dolciumi.
A pochi giorni dalla vigilia di Natale, il centro di Udine gremito ha visto sfrecciare sui loro pattini tanti Babbi Natale, tra luci colorate, suoni di campanelline, canti di Natale e veloci ruote di roller.
Un giro tondo di luci, un coro di voci e un trenino di simpatia che ha rallegrato l’atmosfera nelle vie dello shopping, per terminare sotto la Loggia del Lionello in Piazza Libertà.
Un manifestazione che è stata apprezzata dal pubblico e ha contribuito, tra i suggestivi addobbi natalizi, ad allietare la serata della città friulana.