Messina – Incontro con l'autrice del libro "Due vite in una….. Storia di una rinascita" il pubblico potrà ascoltare e dialogare con la prof.ssa Giovanna Cardile, che assieme alla sua collega ed amica Giovanna Sciacca, hanno realizzato una interessante opera, cruda nella sua realtà ma che allo stesso tempo riesce a raccontare due storie d'amore intense.
L'evento si svolgerà a Messina sabato 6 febbraio alle ore 10.30, nel salone dei Cavalieri del Centro Diurno "Camelot" sito nella Cittadella Sanitaria del Mandalari ASP 5. Introdurrà i lavori il dott. Matteo Allone, mentre il dott. Santo Laganà dialogherà con la Cardile e modererà l'incontro.
Gli appuntamenti con la cultura inseriti nel progetto "Minerva", del Centro Camelot diretto dal dott. Matteo Allone, si arricchiscono di un nuovo momento di riflessione dedicato questa volta a due tristi realtà: il femminicidio e la malattia del secolo il tumore. L'obiettivo del progetto Minerva è quello di ricercare una editoria fuori dai circuiti nazionali, poco conosciuta e da valorizzare, ricercando sempre storie intense ed intrise di grande umanità.
L'evento è stato realizzato in sinergia con: il Centro Diurno Camelot Asp 5, le Associazioni Onlus il Centauro e l'Aquilone.