Messina – Sabato 7 gennaio si terrà l’inizio del Ministero pastorale in Diocesi di S.E. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina Lipari S. Lucia del Mela.
Il nuovo Arcivescovo che giunge a Messina dopo un lungo periodo nel quale si sono avvicendati alla guida dell’Arcidiocesi due Amministratori Apostolici, S.E. Mons. Antonino Raspanti e S.E. Mons. Benigno Luigi Papa.
Cresce, intanto, in questi giorni l’attesa, nonostante le previsioni meteo non siano quelle sperate, e si vanno ultimando i preparativi per ricevere in città Mons. Accolla.
Molti i fedeli in arrivo da tutta l’Arcidiocesi. Sarà presente anche una rappresentanza di fedeli, amici e parenti dell’Arcivescovo provenienti da Siracusa, sua Diocesi di origine e luogo che lo ha visto crescere, diventare sacerdote, svolgere il suo ministero fino ai giorni scorsi, proprio nella qualità di Parroco della Parrocchia S. Giacomo ai Miracoli in Ortigia.
Saranno presenti alla cerimonia anche alcuni vescovi siciliani. S.Em. Rev.ma il Card. Paolo Romeo, Arcivescovo emerito di Palermo, che, insieme a S.E. Mons. Benigno Luigi Papa affiancheranno Mons. Giovanni Accolla durante la Celebrazione Eucaristica quali Concelebranti principali.