Rimini: Al TTG INCONTRI Eleonora Casula, Mediterranews ed il suo staff

TTG Incontri, una fiera internazionale dedicata al turismo B2B. 400 blogger presenti

A Rimini fra una settimana è tempo di TTG Incontri, una fiera internazionale dedicata al turismo B2B, un evento tra i più importanti del settore.

TTG Incontri è il più noto marketplace del turismo B2B in Italia, quella del 2017 è la 54esima edizione .

Si tratta dell'evento clou dell'anno per il settore di competenza. Una fiera esclusivamente dedicata all’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) che qui si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. 

Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia.

Questo anno al TTG Incontri, nello spazio dedicato alla comunicazione ed ai blogger, partecipa anche la Sardegna rappresentata da Eleonora Casula.

Tra i 400 blogger presenti in fiera  a Rimini al TTG Incontri, dopo una accurata selezione, oltre ad  Eleonora Casula, anche uno dei suoi collaboratori, Andrea Carmelita, insieme  per creare ed offrire progetti di comunicazione idonei al settore turistico.

Una scommessa, quella di Eleonora iniziata alcuni anni fa. Una scommessa con se stessa e non solo.  Tutto ha avuto inizio con l'apertura di un sito, Mediterranews, uno spazio ed un progetto studiato per essere differente e soprattutto dedicato all'informazione del Mediterraneo. A Mediterranews, negli anni, seguiranno altri siti dedicati a diversi settori dell'informazione e della comunicazione. 

 

Eleonora, nel corso degli anni, con passione e dedizione, si è creata una soluzione alternativa a quel “lavoro che non c'è “. A piccoli passi, tra rinunce ed alti e bassi. Tra fiato sospeso e grandi soddisfazioni. Ora Ele, così la chiamano i più, può contare su uno staff di 6 collaboratori: un giovane disoccupato di lunga durata, un professionista del web, un ex operaio in mobilità, una giovane ragazza madre e altre due giovani donne a cui si è data la possibilità di imparare un mestiere.

Conoscere i segreti del web, studiare in modo approfondito ciò che accade, comunicare a 360 gradi è stata per Eleonora una mission intrapresa con un briciolo di sana follia. Una storia simile a tante altre di quei giovani che per un periodo sono stati troppo giovani per dei "contributi"  o "troppo anziani"  per poter essere assunti o anche esclusivamente per poter essere chiamati ad un colloquio. 

 

Creare comunicazione per il web è una sfida continua, una passione che coinvolge Eleonora ed il suo staff. Spesso si sperimenta e ci si scontra con le svariate difficoltà che tutti conosciamo. Ma il team è  sempre pronto a mettere in campo nuove energie. Una cosa è certa la consapevolezza di tutti che nel web le 8 ore di lavoro non esistono, così come non si fa conto delle “giornate in rosso” sul calendario e delle ferie che spesso potrebbero non coincidere con il periodo estivo.

Dopo un infinito numero di contenuti creati, tantissimi progetti portarti a termine con successo, il TTG Incontri diventa per Ele ed il suo staff un momento di soddisfazione, un motivo in più per continuare giorno dopo giorno con nuove sfide. Il TTG Incontri è per Ele's uno dei tanti successi arrivati nell'ultimo anno ed è forse il primo step per entrare con forza in un settore importante come quello del Turismo. Ad oggi, per il settore turistico Ele's ha curato l'immagine e la comunicazione di alcune strutture alberghiere tra cui quelle di un rinomato brand del territrio nazionale, in Sardegna si è occupata in modo particolare del restyling di immagine e brand di  strutture ricettive dell'Ogliastra e da diversi mesi cura l'immagine social del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra. 

Stampa Articolo Stampa Articolo