Messina. ‘Sotto l’Egida dell’Amore’ X edizione del Concorso Nazionale di Poesia

Lunedì 23 ottobre, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la cerimonia di premiazione dei vincitori

Immagine della precedente edizione del premio

 

Messina – Lunedì 23 ottobre, alle ore 17, nel  Salone delle Bandiere del Comune di Messina, con la cerimonia di premiazione dei vincitori della X edizione del Concorso Nazionale di Poesia ”Sotto l’Egida dell’Amore” dedicato a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare e amica sincera. L'appuntamento con la cultura è promosso dall’Associazione culturale, Sportiva Ambientalista “Studio d’Arte l’Étoile”  con sede a Messina, in Via Natoli is. 276 n. 5.

          

Hanno partecipato al Premio, poeti di varie città italiane. Le poesie sono state raccolte in una Antologia di poeti contemporanei. I primi premi per le due  due sezioni, italiano e dialetto, saranno due statue  in bronzo simbolo della maternità, scolpite dalla scultrice Maria Troise “Bunny” e offerte  dal “Centro Coppe” di Grazia Macaudda Grosso. Inoltre coppe, targhe e chitarre queste ultime offerte dalla “Casa Musicale Antonino Sanfilippo” verrano consegnate agli altri vincitori.

L’arduo compito di esaminare le numerose poesie pervenute da ogni parte d’italia è stato svolto da una commissione composta da poeti ed artisti molto apprezzati: Prof: Antonino Mangione, poeta-scrittore Presidente, Gianni Argurio artista-poeta- cantore, Caterina Morabito poetessa-scrittrice,Mariella Di giogi Denaro già diocente di matrie letterarie, Antonino Sanfilippo già dirigente scolastico e Filippo Scolareci poeta-scrittore. La manifestazione sarà condotta dalla Presidente dell’Associazione Dott. Nunziatina Titti Crisafulli.

                                                                                    

 

Stampa Articolo Stampa Articolo