Palermo – Continua il sold out al Circo Lidia Togni a Palermo sino al 29 gennaio, la settimana si apre con una magnifica sorpresa, ospiti d’onore Victoria Chaplin, figlia del celebre Charlie e il coniuge Jean-Baptiste Thierrée attore e scrittore francese, che con meraviglia hanno assistito allo show pomeridiano di lunedì 8 gennaio.
Entusiasta Victoria Chaplin, plaude al circo: “Lo Spettacolo è pura energia per l’anima, tocca il cuore”. Amanti ed artisti del mondo circense, la coppia d’arte ha visitato il circo, a fare gli onori di casa il direttore Vinicio Togni Canestrelli.
Per la famiglia Togni Canestrelli è stato un grande onore ospitare due personalità del mondo della cultura come Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée compagni d'arte e di vita dal 1970. Anno in cui Thierrée ha fondato la sua compagnia di circo ispirata alla concezione del "petit-cirque" tendenza che ha aperto la strada al noveau cirque contemporaneo.
——–
Biografia
Victoria Chaplin, Santa Monica, 19 maffio 1951, attrice statunitense è la settima figlia di Charlie Chaplin e quarta di Oona O'Neill. Ha sette fratelli: Geraldine, Michael, Josephine, Eugene, Jane, Annette e Christopher.
Con il marito, l'attore e scrittore francese Jean-Baptiste Thiérrée, ha creato Le cirque bonjour, quindi Le cirque imaginaire, più tardi Le cirque invisibile, un circo moderno che alcuni ritengono fonte di ispirazione per il Cirque du Soleil. Hanno due figli: Aurelia, nata il 24 settembre 1971, attrice teatrale e James, nato il 2 maggio 1974, anch'esso attore.
Filmografia
- La contessa di Hong Kong (1967) – ragazza
- I clowns di Federico Fellini (1971) – se stessa
- Le Cirque imaginaire (1989) serie TV
Premi
- 2006 – Molière, per i costumi dello spettacolo La Symphonie du hanneton
- 2002 – Premio SACD