A Ostuni, inaugurazione venerdì 1 giugno 2018 ore 19,00, alla Galleria Orizzonti Arte Contemporanea, Piazzetta Cattedrale, Centro Storico della mostra personale di Alberto Zamboni , a cura di Gabriella Damiani.
Il terzo evento previsto nel calendario delle mostre della Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni per questo inizio estate è affidato all'artista bolognese Alberto Zamboni con la sua mostra Vista Mare.
Un omaggio ed un atto d'amore verso quel mondo sommerso che per noi umani risulta da sempre più remoto ed irraggiungibile; Zamboni, andando oltre le sue origini, imprime sulle sue tele il fascino di quei profondi abissi custodi di misteri mai svelati lasciati correre al vento nel ritorno di una eco appena udita da lontano.
Ecco come lo stesso artista descrive la mostra:
C'è un mondo immaginario da scoprire e svelare, la luce coglie e avvolge particolari che emergono e appaiono come visioni, sogni. Nella serie intitolata Deep-vista mare, si indagano pittoricamente fondali marini dove emergono meduse, pesci e forme non identificate. Sono sovrapposizioni di colori, che conferiscono un tono astratto omogeneo alla tela inizialmente grezza, che viene appoggiata parzialmente a un supporto, per dare maggiormente un'idea di leggerezza.Il tutto diviene testimonianza del passaggio dell'acqua marina, come sindone antica, come fossile di un mare remoto, tele imbevute e fatte asciugare al sole e al vento del mare.
La mostra sarà visitabile dall' 1 al 15 giugno 2018.
—————————————–
GALLERIA ORIZZONTI ARTECONTEMPORANEA
Piazzetta Cattedrale (centro storico)
72017 Ostuni (Br)
Tel. 0831.335373 – Cell. 348.8032506
info@orizzontiarte.it
www.orizzontiarte.it
FB: Orizzontiartecontemporanea