Sono aperte le iscrizioni al 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock a 360 gradi.
Messa in archivio la straordinaria edizione 2017/2018. conclusa lo scorso 8 giugno al Teatro Ariston di Sanremo con la vittoria di Nevruz (categoria Rock) e Alice Cucaro (categoria Trend), il più ambito concorso rock italiano riparte con le verifiche e i casting di idoneità gratuiti.
Tutti gli artisti del movimento indie, alternative, pop rock, hard rock, metal, ma anche chi suona pop, folk, blues, soul, jazz, e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi, possono dunque iniziare ad iscriversi alle preselezioni della 32^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival.
Già nelle prossime ore sono in programma i primi casting gratuiti: venerdì 3 agosto in Calabria, a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza (in via della Repubblica), e venerdì 10 agosto in Sicilia, a San Giovanni la Punta alle porte di Catania (presso il Parco Commerciale I Portali).
Le band che supereranno le verifiche di idoneità (online o casting live) potranno ufficialmente iscriversi al concorso e i migliori che usciranno dalle “sfide” in programma in tutta Italia nei prossimi mesi, accederanno alla fase finale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, ultima tappa prima della Finalissima che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo nel mese di giugno 2019.
Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video.
Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , Tel. +39 327 423 7725
Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.