Il corso in pubblica informazione e comunicazione ha l’obiettivo di addestrare il futuro personale militare e civile impiegato nel settore della comunicazione istituzionale verso il cittadino ed i mass-media nell’era dell’informazione digitale e dei social.
Cinque giorni di formazione, terminati oggi, sulla comunicazione integrata, teoria e tanta pratica. Tra i relatori oltre il personale dello Stato Maggiore della Marina, anche i giornalisti Walter Baldacconi (direttore di Studio 100) e Maristella Massari (Gazzetta del Mezzogiorno).
Un’intera giornata di laboratorio trascorsa a Bari presso le redazioni di RadioTv UNIBA (Università Degli Studi Albo Moro) e del TgR Rai Puglia, dove i frequentatori si sono addestrati in contesti reali, partecipando alle dirette radio e televisive.
“La comunicazione della Forza Armata deve avere come scopo quello di dare visibilità alle variegate e molteplici attività condotte dalla Marina e dal suo personale al servizio del Paese e della collettività”, con queste parole il Capo Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione, contrammiraglio Fabio Agostini, durante il suo intervento sulla “Comunicazione integrata della Marina Militare” rivolto non solo ai comandanti delle navi, dei sommergibili e degli aeromobili di Taranto, Brindisi e Grottaglie, ma anche agli addetti locali alla comunicazione istituzionale e agli equipaggi, ha sottolineato la prerogativa della Marina di sapersi raccontare con completezza e trasparenza, comunque e sempre al servizio del cittadino.
—
Marina Militare
Ufficio stampa
ufficio.stampa@marina.difesa.it
press.navy@gmail.com