Roma – Prosegue l’impegno di sensibilizzazione dell’ONA in provincia di Latina sul tema amianto, nucleare e rifiuti con l’organizzazione, per il prossimo 21 maggio 2019 alle ore 9.30, presso il Circolo Cittadino di Latina, della conferenza: Tutela dell’Ambiente: gli Stati Generali. Uniti si vince – l’ONA per una mobilitazione condivisa con la collettività.
L’iniziativa è promossa dal Presidente dell’associazione Ezio Bonanni che presiederà l’evento convinto che: “con una mobilitazione condivisa con la collettività uniti si vince”.
Oltre a Bonanni interverranno gli europarlamentari M5S: Laura Agea, Dario Tamburrano e il vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo CastaldoNicola Procaccini, Sindaco di Terracina, Domenico Guidi, Sindaco di Bassiano Angelo Tripodi, Capogruppo Lega in Consiglio Regionale del Lazio, Gaia Pernarella, Consigliere Regionale del Lazio (M5S); Matteo Adinolfi, coordinatore provinciale della LegaMatteo Coluzzi, consigliere del Comune di LatinaCinzia Pellegrino, coordinatore Nazionale Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’ItaliaSalvatore La Penna, Consigliere Regionale del Lazio (Partito Democratico)Giorgio Libralato, Tecnico in materia di sicurezza.
La conferenza sarà moderata da Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato Fair Play, e di ONA Fair Play e direttore vicario de Il Giornale sull’Amianto, organo ufficiale dell’Osservatorio Nazionale Amianto, e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini.