Anzio (Roma) – Martedì 4 giugno il Liceo Musicale Chris Cappell ha chiuso il calendario della programmazione scolastica con un grande concerto che ha visto impegnati sul palco dell’Aula Magna docenti e allievi del Dipartimento Musicale.
Agli studenti impegnati nell’anno scolastico che stava volgendo a termine, si sono affiancati anche allievi già diplomati negli anni passati, dai primi pionieri della riforma che ha visto nascere i Licei Musicali in tutta Italia, diplomati nel 2016, a quelli licenziati lo scorso anno.
Docenti e allievi, solisti o in formazione collettiva, da piccoli ensemble fino alla grande orchestra, hanno eseguito musiche di: C. Corea, A. Piazzolla, F. De Andrè, A. Vivaldi, W. A. Mozart, L. V. Beethoven, D. Cimarosa, V. Bellini, V. Savona, G. Puccini, M. Moszkowski, C. Saint Saens, S.V. Rachmaninov, F. Shumann, G. Verdi, V. Ranzato.
Leggi il programma
Una raffica di premi per i musicisti del Chris Cappell College. Anche quest’anno gli studenti del Liceo Musicale Chris Cappell College hanno preso parte a diversi Concorsi Musicali, tra i quali Concorso Internazionale “Città di Tarquinia”, Concorso Nazionale “Carlo Cicala” di Fossanova, Concorso Nazionale “Città di Latina” ottenendo importanti riconoscimenti. Numerosi i primi premi, sia come solisti (strumenti e canto) sia nella formazione d’insieme di nuova costituzione, l’orchestra di chitarre.
Tra tutti spiccano il Premio Assoluto e il Premio Speciale “Gianni Proietti” al Concorso Nazionale “Città di Latina” ottenuto al violoncello da Emanuele Melodia della 3M e il Premio Assoluto come solista di flauto di Serine Khoudirate della 5M.
Sempre presenti i docenti degli alunni, che hanno seguito emozionati le esibizioni dei giovani alunni del Liceo Musicale.