Messina – Continua la stagione di eventi all’aperto del Teatro dei 3 Mestieri di Messina con un imperdibile appuntamento con la musica popolare siciliana, che vedrà in scena venerdì 9 agosto alle 21.30, STORII, tra il Serio e il Faceto.
La protagonista e ideatrice dello spettacolo è la cantante siciliana Oriana Civile: cantante, musicista, autrice, interprete e studiosa di tradizioni musicali siciliane e vanta importanti collaborazioni con artisti come, ad esempio, Mario Incudine, Salvo Piparo, Pierre Vaiana e Salvatore Bonafede.
“La musica siciliana è come il popolo siciliano; lo riflette in tutto e per tutto, nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore, nel serio e nel faceto”. Con queste parole Oriana Civile spiega cosa l’ha spinta a creare lo spettacolo.
Con il suo talento, la voce e la chitarra, Oriana Civile ha realizzato un viaggio che attraversa la Sicilia tra lacrime e risate, tra battute irriverenti e corteggiamenti solenni, tra riflessione e spensieratezza; in una parola tra opposti, che in quest’isola meravigliosa si respingono e si attraggono in una visione quasi schizofrenica della realtà.
La forza prorompente dei sentimenti più profondi si fonda con l’ironia e i doppi sensi di una terra da sempre abituata a prendersi poco sul serio, ma che è capace di commuovere profondamente anche gli animi più duri.
Il repertorio spazia dal folk revival al cantautorato dialettale, con composizioni originali della stessa Oriana Civile.
Dalle ore 20.30 è in programma un apericena.
—————————————————-
STORII, tra il Serio e il Faceto
Oriana Civile voce e chitarra
Nino Milia chitarra
Info e prenotazioni 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it
Teatro dei 3 Mestieri
S.S.114 km 5,600
Ingresso accanto distributore Esso
www.teatrodei3mestieri.it