“I PECCATI ORIGINALI DELLA UE”, ALLA JCU PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SPANNAUS

Martedì 10 settembre, ore 19, a Roma, in via della Lungara 233, Trastevere

Roma, 6 settembre 2019

Original Sins: Globalization, Populism and the Six Contradictions Facing the European Union”: s’intitola così il nuovo libro di Andrew Spannaus – giornalista e analista politico di origine statunitense, stabilitosi a Milano – che sarà presentato martedì prossimo a Roma, nella sede della John Cabot University (JCU), a cura dell’Istituto Guarini per gli Affari Pubblici.

«L’Unione europea è nei guai. Gli elettori sostengono sempre di più i partiti populisti e antisistema. È molto comune sentire che questo processo sia dovuto principalmente a motivazioni razziste o reazionarie, e che l’avanzata del nazionalismo rappresenti un presagio per il ritorno della guerra. Questi argomenti non sono solo semplicistici, ma spesso utilizzati strumentalmente dalle élite per autoassolversi, evitando di andare alla base dei problemi riguardanti sia la Ue sia gli Usa», così Andrew Spannaus, autore, fra l’altro, del libro che predisse la vittoria di Trump, e fondatore di Transatlantico.info.

Alla presentazione interverrà il presidente della John Cabot UniversityFranco Pavoncello.

I lavori saranno moderati dal professor Federigo Argentieri, direttore dell’Istituto Guarini per gli Affari pubblici.

Appuntamento martedì 10 settembre, ore 19, a Roma, nella sede della John Cabot University, in via della Lungara 233, Trastevere.

                                                                    https://calendar.johncabot.edu/event/eu-russia-italy/ 

http://www.johncabot.edu/

Stampa Articolo Stampa Articolo