Misure preventive presso Unitelma Sapienza – Roma

L'Ateneo garantirà l’assistenza agli studenti solo a distanza

L'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, a seguito degli ultimi sviluppi e delle misure contenute nel DPCM dell’8 marzo u.s., conferma il regolare svolgimento dei webinar e delle attività didattiche a distanza.

 

L'Ateneo garantirà inoltre l’assistenza agli studenti solo a distanza attraverso lo smart working, da oggi organizzato per tutte le aree amministrative, assicurando altresì la piena funzionalità della struttura.

Nei prossimi giorni si svolgeranno regolarmente, in via telematica, le sedute di discussione dei project work dei master già calendarizzate.

 

L'Ateneo ha posto un quesito al MIUR per le specifiche inerenti a garantire continuità agli esami di profitto e di laurea da svolgersi in presenza dopo il 15 marzo 2020, rispettando le indicazioni della Direttiva n.1 del 2020 “Emergenza epidemiologica COVID-19”. In attesa delle risposte normative in merito l'Ateneo si riserva di dare ulteriori comunicazioni.

 

Gli studenti possono continuare a beneficiare regolarmente di una piattaforma e-learning Moodle all'avanguardia per studiare online, senza alcuna interruzione, accedendo alle videolezioni h24 da qualsiasi dispositivo; tramite Google Meet e CISCO WebEx è assicurato loro lo svolgimento dei webinar, dei meeting a distanza con docenti e tutor e la connessione con le Commissioni esaminatrici per lo svolgimento degli esami finali dei master.

Stampa Articolo Stampa Articolo