Puntata del 26 maggio 2021
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Puntata dedicata all’Abruzzo e ai suoi rappresentanti nel mondo. Il primo ospite, in collegamento da Los Angeles, è Fabrizio Mancinelli, nato all’Aquila, già affermato compositore di colonne sonore a Hollywood. Poi, Setak, cantautore e chitarrista si esibisce per noi dal vivo con le sue interpretazioni in dialetto abruzzese. L’ospite successivo, in collegamento da New York, è Dom Serafini, partito dall’Abruzzo agli inizi degli anni Sessanta, editore-direttore del periodico indipendente “Video Age” e autore della rubrica “Abruzzesi nel mondo” sul quotidiano “Il Messaggero”.
Andrea Evangelista e Chiara Riente, inclusi quest’anno nella lista dei 100 under 30 selezionati da Forbes come i migliori talenti dell’innovazione in Italia, ci parlano dei loro progetti per la salvaguardia dell’ambiente, tra i quali uno partito proprio dall’Abruzzo.
La puntata si conclude con “L’invito al cinema” con il nostro esperto Alessandro Boschi, che ci presenta: Tito e gli Alieni, in programmazione su Rai Italia.
Le Storie dal Mondo ci portano in Messico dove Francesca e Pino ci raccontano la loro straordinaria storia d’amore. Poi, a New York incontriamo Valeria Orani, organizzatrice di eventi artistici e teatrali.
NEW YORK/TORONTO
Mercoledì 26 maggio h17.00
LOS ANGELES
Mercoledì 26 maggio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Mercoledì 26 maggio h18.00
SYDNEY
Mercoledì 26 maggio h16.45
PECHINO/PERTH
Mercoledì 26 maggio h14.45
JOHANNESBURG
Mercoledì 26 maggio h17.30