Roma, 27 aprile 2022 – La vitalità della materia: le pitture di Corinna Brandl e le sculture di pietra di Brigitte Cabell saranno esposte dal 29 Aprile al 12 Maggio presso il Medina Art Gallery Roma.
La pittrice Corinna Brandl e la scultrice Brigitte Cabell indagano con la loro arte le connessioni tra la materia e la sua forma per esprimere in senso vitalistico la potenza di questo rapporto.
Colore, cromia, ritmo. Insieme a linee essenziali, mistiche e geometriche. Questi i moduli espressivi che caratterizzano le due artiste tedesche in mostra fino al 12 Maggio nelle sale di Medina Art Gallery. Dove la pittura descrive esplosioni di vitalità dalla valenza espressionista, la scultura invece descrive un processo intimo volto alla ricerca dell’essenzialità della materia: dove la pittura rappresenta e raffigura, la scultura toglie e semplifica. Con il fine ultimo di sintetizzare la forza vitale che plasma la materia artistica.
Opening Venerdì 29 Aprile ore 18 con l’inaugurazione dello storico dell’arte e curatore Gianluca Carchia. Nelle sale di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.