Sanremo Accoglie il Fascino di ‘CORTI DA MARE’

Il 15 febbraio 2025, a Sanremo, si è tenuta l'inaugurazione della terza edizione di "CORTI DA MARE" – International Short Film Festival. L'evento ha celebrato la sezione VIDEOCLIP e ha visto la partecipazione di artisti premiati come Paolo Robino Cuddle e Tiziana Scimone.

Sabato 15 Febbraio 2025 presso la Sala Cavour del Grand Hotel Des Anglaisin Sanremosuggestiva città di Mare, e in concomitanza del Festival della Canzone Italiana, si è svolta l’inaugurazione della III Edizione di “CORTI DA MARE”– International Short Film Festival, prodotto e organizzato dalla CINEMART, in collaborazione con Barrett International Group. Durante l’Evento, è stata dedicata particolare attenzione alla Sezione VIDEOCLIP.

Le iscrizioni online al Premio nelle Sezioni : SHORT FILM FICTION – DOCUFILM – DOC – INTERVIEW – SCREENWRITING – ANIMATION  – VIDEOCLIP, sono partite il 16 Febbraio 2025 con EARLYBIRD DEADLINE 15 MAGGIO –  REGULAR DEADLINE 20 AGOSTO –  LATE DEADLINE  20 NOVEMBRE – NOTIFICATION DATE 1 DICEMBRE – EVENT DATE 10/19 DICEMBRE

All’Evento sono intervenuti alcuni degli Artisti vincitori del Premio Edizione 2024 : Paolo Robino Cuddle (Musicista e Compositore I Premio Sezione Videoclip con “I sensi del mare”) – Tiziana Scimone (Cantautrice II Premio Sezione Videoclip con “Il lamento del mare”), Gabriele Saro (Musicista e Compositore Vincitore Premio Miglior Colonna Sonora e Premio della Giuria Popolare con il Videoclip “Venezia”).

Inoltre sono intervenuti: Thomas Prearo (Artista “Speciale” autore dell’Opera Pittorica “Il navigatore nel mare in tempesta”) e Concetta Russo (Pittrice autrice dell’Opera “Simbiosi”)  Berardino De Bari (Cantautore che si è esibito con i brani “Il pianista di Gaza” e “Matilde”, Barbara Braghin (Giornalista, Blogger e Modella Curvy), Matilde e Sofia Gatti (Teen Ager Models). Le Modelle sono entrate in scena indossando abiti dai colori del Mare.

Durante l’Evento è stato proiettato uno Spot di UNICEF ITALIA ETS dedicato ai bambini di tutte le guerre, in particolare ai bambini di Gaza che vivono attualmente enormi disagi. Non potendo andare a scuola si riuniscono per giocare sulla riva del mare, lontano dagli scontri armati. Il Mare come via di fuga dalla cruda realtà.

Hanno presenziato in qualità di Ospiti d’Onore il M° VINCE TEMPERAPresidente Giuria Premio Sezione Videoclip, il M° ANGIOLINA MARCHESEPresidente Giuria Sezione VideoArt e autrice delle Opere in Litografia consegnate ai Vincitori del Festival e agli Ospiti, Maria Luisa Lo Monte, Giornalista e Conduttrice Televisiva in Italia e in Australia.

L’Evento è stato chiuso da GENNARO DE CRESCENZO (Cantante) con un omaggio musicale alla sua illustre discendenza.

Stampa Articolo Stampa Articolo