Gisella Introzzi è il nuovo presidente dell’Associazione Accanto onlus di Como

Anna Puricelli riconfermata vicepresidente

Como – Sono state rinnovate le cariche del consiglio direttivo per il triennio 2016-18 dell’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino di Como, associazione di volontariato che opera nel campo dell’assistenza ai malati in fase terminale.

Gisella Introzzi è stata eletta nuovo presidente (subentra a Gino Frassi) mentre Anna Puricelli, che da tanti anni svolge un ruolo attivo come volontaria all’interno dell’Associazione, è stata rinnovata nella carica di vicepresidente. Il nuovo consiglio direttivo sarà composto anche da Enzo Barni, Franco Cecca, Pierantonio Frigerio, Giovanni Mascetti e Donato Volonterio.

Da tempo ascolto, da tante persone, parole di apprezzamento e gratitudine per l’azione svolta da Accanto, grazie all’impegno di volontari ed operatori. Incoraggiata dalla fiducia che i soci mi hanno espresso, confido di riuscire a dare un utile contributo nel percorso di sviluppo che i fondatori hanno iniziato 11 anni fa.” dichiara Gisella Introzzi.

L’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, e supporta con i suoi volontari l’Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.

Nata nel dicembre 2005 per volontà di famigliari, volontari e operatori direttamente interessati o coinvolti nell’esperienza di accompagnamento ai malati con patologie non guaribili, l’Associazione Accanto promuove iniziative e attività di cura, formazione e sensibilizzazione che hanno per oggetto i bisogni e le problematiche di malati oncologici, con AIDS o altre malattie non guaribili.

L’Associazione organizza inoltre incontri di gruppo con l’assistenza di uno psicologo per l’elaborazione del lutto, destinati a persone che abbiano perduto un loro caro.

Stampa Articolo Stampa Articolo