A Melina Freno Crisafulli dedicato il Premio di Poesia Sotto l’Egida dell’Amore 2023. Nel ricordo di una mamma amorevole e amica sincera

Messina – Nel ricordo di Melina Freno Crisafulli madre esemplare e amica sincera, sarà dedicata la sedicesima edizione del Premio Nazionale di Poesia ‘Sotto l’Egida dell’Amore‘. La cerimonia si terra lunedì 23 ottobre, alle ore 17.30, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca sede del Comune di Messina.

Poeti provenienti da varie regioni d’Italia hanno partecipato al Premio e le poesie sono state raccolte in un’antologia che sarà inviata alle più importanti biblioteche d’Italia.

Le poesie classificate ai primi posti per le sezioni italiano e vernacolo riceveranno una statua in bronzo, simbolo del premio, offerte dal centro coppe di Graziella Macaudda Grosso, insieme ad un assegno di € 100.00 (euro cento) ciascuno donati dal Kiwanis Club Messina;

In memoria del Ginecologo messinese Giuseppe Denaro a Messina, sarà dedicata una Coppa assegnata ad una delle poesie in concorso.

Edizione 2022 del Premio

Come segno di impulso all’amore per la poesia e la musica, un componimento poetico riceverà in premio una chitarra, offerta in dono dalla casa musicale Musical Center del maestro Agatino Norella. L’evento condotto da Nunziatina Titti Crisafulli, presidente e ideatrice del premio, sarà allietato dalle esibizioni del cantante chitarrista Mimmo Ambriano.

Ala organizzazione della edizione 2023 del premio, dedicata alla Signora Melina Freno Crisafulli scomparsa anni fa, hanno collaborato Domenico Interdonato e Laura Simoncini, rispettivamente presidenti di UCSI Sicilia e UCSI Messina. La cerimonia sarà ripresa dalla Globus Televisione DTT canale 15-18 a cura di Antonio Morreale e Rosaria Landro.

Stampa Articolo Stampa Articolo