Catania, dic. 2023 – A grandi passi verso il grande evento della Compagnia La Giostra: “Regno di Sicilia, Catania capitale. Federico III Sovrano”
I prossimi 29 e 30 dicembre arriverà a Catania una grande manifestazione legata alla rievocazione storica. Grande lavoro da parte dell’organizzazione per proporre alla città etnea e a tutta la Sicilia un evento unico nel suo genere, capace di esaltare il valore della storia, delle tradizioni, dei costumi.
Nei giorni scorsi, il team che presiede la fase organizzativa si è riunito a Gela per fare il punto in vista dell’attesissimo doppio appuntamento di fine mese. Una riunione servita per la programmazione sul territorio siciliano del settore “rievocazione storica”, ma dedicata in particolare all’evento di Catania.
Hanno preso parte alla riunione tra gli altri Salvatore Spinello, presidente di Asi Caltanissetta; Andrea Tricoli, responsabile regionale Asi tiro con l’arco; Giuseppe Fichera, responsabile regionale Asi musici e sbandieratori; Marcello Strano, responsabile regionale Asi coltello e bastone siciliano; Roberto Naro, responsabile public relations Asi rievocazione storica; Gianfranco Rafalà, responsabile nazionale Asi settore rievocazione storica.
Ogni responsabile ha enunciato cosa proporrà per il suo settore di riferimento: Catania sarà solo il primo grande passo verso la realizzazione di altri eventi e proposte innovative.
#followers
reenactment
medievalreenactment
festemedievali
rievocazionestorica
medievalhistory
medievalrelive
mercatomedievale
livinghistory
ricostruzionestorica
storiavivente
Palio
giostra
giostramedievale
eventimedievali
medioevo
⚔️🏰