flydubai e Batik Air, annunciano un accordo interline strategico: nuovo livello di connettività

L' accordo interline offrirà ai passeggeri di flydubai l'accesso a più di 40 destinazioni attraverso la rete Batik Air tramite l'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL)


Milano, 11 novembre 2024  – flydubai, compagnia aerea con sede a Dubai,e Batik Air Malaysia hanno annunciato un accordo interline che offrirà ai passeggeri di flydubai l’accesso a più di 40 destinazioni attraverso la rete Batik Air tramite l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL).
L’accordo interline offrirà ai passeggeri una connettività senza soluzione di continuità tra gli Emirati Arabi Uniti, la Malesia e oltre mentre esplorano nuove rotte sui network combinati dei due vettori, offrendo la comodità di un’unica prenotazione e del bagaglio registrato.
I clienti flydubai avranno l’opportunità di esplorare più di 40 destinazioni nel sud-est asiatico sulla rete Batik Air, tra cui Hanoi, Hong Kong, Giakarta, Osaka e Sydney.
Inoltre, i passeggeri di Batik Air avranno l’opportunità di viaggiare comodamente verso e da 38 destinazioni sulla rete in crescita di flydubai in tutta l’Africa, l’Asia centrale, il Caucaso, l’Europa centrale e sud-orientale, nonché il GCC e il Medio Oriente. Ciò include destinazioni uniche come Milano Bergamo, Istanbul, Praga e Zagabria.Commentando il nuovo accordo interline, Ghaith Al Ghaith, Chief Executive Officer di flydubai, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Batik Air al nostro crescente elenco di partner, offrendo ai loro passeggeri un’esperienza di viaggio fluida su una flotta giovane e moderna, con ottimo servizio e interni di cabina migliorati, mentre esplorano il nostro netwk di destinazioni in continua crescita. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri passeggeri maggiori opportunità per esplorare il Sud-Est asiatico e il beyond e restiamo impegnati a creare liberi flussi commerciali e turistici, sostenendo il ruolo di Dubai come fiorente hub dell’aviazione”.

Il Chief Executive Officerdi Batik Air, Datuk Chandran Rama Muthy, ha affermato che questo accordo segna un significativo passo avanti nell’espansione delle possibilità di viaggio per i passeggeri: “Unendo le reti di Batik Air e flydubai, non solo stiamo rendendo più semplice per i viaggiatori connettersi con nuove destinazioni, ma stiamo anche rafforzando i legami tra la Malesia e una vasta gamma di località globali. Siamo entusiasti di offrire ai nostri passeggeri questo nuovo livello di connettività con la qualità e il servizio che possono aspettarsi da Batik Air”.

Dal febbraio 2024, flydubai opera servizi giornalieri per Langkawi e Penang in Malesia, servendo il mercato con la sua flotta giovane ed efficiente di 88 aerei Boeing 737. I passeggeri che viaggiano con flydubai possono vivere un’esperienza più personalizzata in Business Class con menu di ispirazione internazionale, ore di intrattenimento coinvolgente e posti comodi, mentre i passeggeri di Economy Class godono di spazio e comfort ottimizzati.Oggi flydubai ha costruito una rete in crescita di oltre 126 destinazioni in 55 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sud-orientale, GCC e Medio Oriente, subcontinente indiano e sud-est asiatico.
La compagnia ha aperto più di 90 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai.Dall’Italia, flydubai offre collegamenti per Dubai dagli aeroporti di Milano Bergamo, Napoli e Catania, oltre ai voli stagionali estivi da Olbia e Pisa. I voli interline tra flydubai e Batik Air sono disponibili per la prenotazione attraverso i rispettivi siti web delle compagnie aeree, www.flydubai.com e www.batikair.com, nonché tramite agenti di viaggio e agenzie di viaggio online.
A proposito di flydubai
Dalla sua sede di Dubai, flydubai ha creato una rete di oltre 126 destinazioni servite da una flotta di 88 aeromobili. Dall’inizio delle operazioni, nel giugno 2009, flydubai si è impegnata a rimuovere le barriere, creando liberi flussi commerciali e turistici, e migliorando la connettività tra culture diverse attraverso la sua rete in continua espansione.flydubai ha segnato il suo percorso con una serie di pietre miliari:Una rete in espansione: è stata creata una rete di 126 destinazioni in 55 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sud-orientale, GCC e Medio Oriente, e subcontinente indiano.Servire i mercati sottoserviti: sono state aperte più di 90 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai o non erano servite da un vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti da Dubai.Un’efficiente flotta: opera un singolo tipo di flotta di 88 aeromobili Boeing 737 che comprende: 29 Boeing 737-800 Next-Generation, 56 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.Miglioramento della connettività: ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri da quando ha iniziato le operazioni nel 2009.
Stampa Articolo Stampa Articolo