Il raduno degli Alpini di Sicilia oggi a Montagnareale

di Domenico Interdonato

Montagnareale. La Sezione Sicilia dell’ANA Associazione Nazionale Alpini si è ritrovato oggi nella accogliente cittadina di Montagnareale (ME), alle ore 10 davanti al palazzo comunale, per poi dirigersi nella Chiesa Madre per la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Patti mons. Ignazio Zambito.

Dopo la Messa si è sviluppato un corteo con in testa la Banda Musicale “G. Verdi” di Capizzi, il Gonfalone di Montagnareale, il Medagliere dell’Istituto del Nastro Azzurro della provincia di Messina, i Vessilli e delle altre associazioni d’Arma, una rappresentanza di alunni dell’Istituto “Lombardo Radice”, le autorità, il Vessillo della Sezione Alpini di Sicilia e i Gagliardetti dei Gruppi con gli Alpini siciliani, ha chiuso il corteo una squadra di pronto intervento sanitario della Confraternita di Misericordia di Patti.

Il momento più importante della cerimonia si è avuto per la resa degli onori ai Caduti, con la deposizione di una Corona di Alloro sotto la Lapide marmorea del Comune di Montagnareale.

Alla manifestazione ha partecipato il Sindaco di Montagnareale l’ing. Anna Sidoti assieme alle autorità civili, militari e religiose dell’area tirrenica.
Il Raduno della Sezione Alpini Sicilia è stato organizzato dal Gruppo Alpini di Messina in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Stampa Articolo Stampa Articolo