La scuola Navale Militare [b][blue]"Francesco Morosini”[/blue][/b] di Venezia apre le porte agli alunni delle Scuole Secondarie di II grado e alle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado per far conoscere la propria offerta formativa e fornire informazioni sul prossimo bando di concorso e sulle peculiarità della vita all’interno dell’istituto.
L’Istituto sarà aperto a marzo in tre date, [b]sabato 14, sabato 21 e lunedì 23, dalle 09.00 alle 16.30.[/b]
L’ingresso dei visitatori sarà consentito, senza necessità di prenotazione, dalle 09.00 ad ogni ora intera con ultimo ingresso alle ore 15:00.
La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, insieme all’[blue]Accademia Navale[/blue] di Livorno e le scuole sottufficiali di [blue]Taranto[/blue] e La [blue]Maddalena[/blue], fa parte degli istituti di formazione della Marina Militare.
Il “Morosini” è equiparato a una Scuola d’istruzione di secondo grado dove gli allievi-studenti frequentano l’ultimo triennio del Liceo Scientifico o Classico.
La Scuola Navale, fornisce un bagaglio culturale e di esperienze unico nel suo genere che ad una attenta e profonda preparazione scolastica, unisce di pari passo un arricchimento di valori e principi morali improntati al forte senso per la Nazione specifico delle Forze Armate.
Gli studenti oltre al percorso di studi, svolgono attività marinaresche, quali la vela, il canottaggio, il nuoto e la voga veneta. L’attività formativa e addestrativa si completa con le campagne di istruzione a bordo delle navi della Marina Militare.