A Messina giovedì 25 giugno alle ore 17.30 appuntamento con la cultura solidale, "I Promessi sposi….oggi" ideato e curato dal Centro Diurno Camelot del Modulo Dipartimentale Salute mentale Messina nord, diretto dal dott. Matteo Allone in sinergia con l’associazione “Il Centauro Onlus”, che ha in concessione il sito monumentale.
Regista dello spettacolo la dott.ssa Anna Clementi, con circa quaranta protagonisti speciali, che sono gli attori del Gruppo Teatrale Camelot, impegnati in una parodia che intende riproporre i nuovi volti della prepotenza, dell’inganno, dell’ignavia, della solidarietà e dell’amore.
L’evento che ha il fine di dare continuità al processo di rinascita della Badiazza e della comunità locale, ha il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali della Provincia di Messina, della Fondazione Bonino Pulejo e dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina. Contribuiscono all’iniziativa, l’Associazione L’Aquilone onlus e l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Messina.
Il Gruppo Teatrale “Camelot” coordinato dalla dott.ssa Anna Clementi, è un’importante attività riabilitativa e psicoeducativa del Centro, dove vengono attivati i processi cognitivi ed armonizzate le dinamiche relazionali disfunzionali. L’attività teatrale accresce il coraggio, il sentimento di fiducia in se stessi e negli altri.
La città è invita ad assistere allo spettacolo, sarà l'occasione giusta per visitare anche l'imponente sito monumentale della "Badiazza".