IX Concorso Nazionale di Poesia” Sotto l’Egida dell’Amore”

Domenica 23 ottobre ore 17, nel salone delle Bandiere del Comune di Messina

Messina – Domenica 23 ottobre, alle ore 17, nel  salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della IX edizione del Concorso Nazionale di Poesia ”Sotto l’Egida dell’Amore” dedicato a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare e amica sincera, organizzata, dall’Associazione culturale, Sportiva Ambientalista “Studio d’Arte l’Étoile”  con sede a Messina, in Via Natoli is. 276 n. 5.

Hanno poartecipato al Premio poeti di varie città italiane  e tutte le poesie sono state raccolte in una Antologia di poeti contemporanei. Il primo premio che si articola in due sezioni: in lingua ed in dialetto  consiste in una statua in bronzo che rappresenta la maternità, simbolo del premio, scolpita dalla scultrice Maria Troise “Bunny”,  offerta per ogni sezione dal Centro Coppe di Grazia Macaudda. Saranno inoltre consegnate ai vincitori coppe e targhe, inoltre la Casa Musicale Antonino Sanfilippo, ha messo in palio delle chitarre.

Interverranno alla manifestazione  gli artisti della Star Music Accademy e Anna Laura Princiotto, reduce dalla trasmissione televisiva “Ti lascio una Canzone” di Antonella Clerici. L’arduo compito di esaminare le  numerose poesie pervenute da ogni parte d’italia, è stato svolto dalla commissione composta da poeti ed artisti molto apprezzati: Presidente, prof. Antonino Mangione, poeta, scrittore, Gianni Argurio, artista, poeta  e cantore, Angelo Coco, poeta e scrittore, Caterina Morabito, poetessa e scrittrice, Mariella Di Giogi Denaro, già diocente di materie letterarie, Filippo Scolareci, poeta e scrittore, e Fortunata Cafiero Doddis, artista, poetessa, scrittrice e coordinatrice del Premio, che condurra la manifestazione unitamente alla Presidente dell’Associazione dott. Nunziatina Titti Crisafulli.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo