Messina – Una fiaccolata simbolo di Rinascita della strada della Badiazza, al buio ormai da tempo lungo l'alveo del torrente San Michele. Senza voler entrare in merito a responsabilità, ma con spirito di collaborazione alla soluzione del problema, anche in relazione ai tanti eventi culturali che si organizzano per la Rinascita della Valle e di cui si è anche discusso in Commissione Cultura del Consiglio Comunale il dott. Matteo Allone artefice della fiaccolata, ha dichiarato: "L'evento inizierà alle ore 19.00 di venerdì 24 marzo 2017, con partenza dalla Chiesa di S. Andrea sita lungo il torrente, ci tengo a sottolineare che deve essere la fiaccolata della comunità residente nella vallata della Badiazza, tesa a sensibilizzare le Autorità competenti a mettere in atto quanto possibile per la rapida soluzione del problema".
La mancata accensione ha riportato nell’oscurità un processo virtuoso di responsabilizzazione e crescita identitaria di una intera comunità, per la quale e con la quale abbiamo in questi anni operato in perfetta sinergia.
Alla fiaccolata serale che raggiungerà la Badiazza, sono invitate tutte le Associazioni cittadine per far vedere che il problema è sentito e supportato da tutta la città".