INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E REPUTAZIONE L’IMPATTO DELLA DIGITAL TRANSFORMATION

Oltre l’autoreferenzialità, i cittadini parte attiva della “società liquida” contemporanea

CATANIA – Dall’immagine alla reputazione: i nuovi paradigmi digitali stanno modificando i più tradizionali modelli di comunicazione, con ricadute sugli assetti organizzativi delle aziende e delle istituzioni. Uno scenario che prende forma quotidianamente attraverso la circolarità dei messaggi e l’interazione costante con un pubblico che, attraverso i social media, diventa soggetto attivo, promotore di pensiero, fonte di notizie, ascoltatore critico in cerca di quel rapporto fiduciario che si fonda sulla reciprocità. Temi che verranno approfonditi giovedì 4 maggio 2017, alle ore 17.00 presso l’aula magna del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università etnea al Polo didattico Palazzo Fortuna (Corso delle Province 36, Catania) durante l’evento “La Comunicazione Post Media”.

I relatori chiamati a raccontare i nuovi assetti tra chi produce in senso stretto l’informazione e chi la utilizza saranno: il dirigente comunicazione, editoria, trasparenza e progetti speciali FormezPA – Il Sole24ore Sergio Talamo Marco Romano, il presidente di Generazione Ypsilon Angelo Alù e il giornalista professionista ed esperto in comunicazione pubblica Nuccio Molino, che presenterà il suo ultimo libro “Della Reputazione. La comunicazione post media della Pubblica Amministrazione” (Algra Editore).

Stampa Articolo Stampa Articolo