Messina. Difendiamo i Monti Peloritani dagli incendi incontro alla Badiazza – 5 luglio ore 17

di Domenico Interdonato

Messina – Non si può assistere inermi alla distruzione della fauna e della flora, pianificata con annuale  strategica determinazione dagli incendiari o meglio dai terroristi dell'ambiente, "Difendiamo i Peloritani" sarà questo l'argomento che si tratterà a Messina mercoledì 5 luglio alle ore 17.00 nella monumentale  Badiazza.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Il Centauro Onlus" presieduta dal dott. Matteo Allone, con il patrocini della Regione Sicilia e del Dipartimento Regionale Aziende Foreste Demaniali di Messina.

Invitato a partecipare  il Prefetto di Messina  e tutte le Associazioni che amano e vivono i Monti Peloritani, tutti quelli che per vari motivi usufruiscono della bellezza dei nostri Monti e colline, con lo scopo di fare rete e diventare sentinella ambientale.

L'obiettivo è quello di anticipare i venti caldi della terza decade di Luglio, conosciuti e molto apprezzati dai Terroristi incendiari. La location della Badiazza è stata scelta perché anche l'antico monumento nei secoli scorsi ha subito un violento incendio ed anche perché oggi è la porta dei Peloritani, che si apre alla via Francigena.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo