Immagine: da sin. Interdonato, Randazzo, Minissale e Carrubba
Messina – L'Istituto Provinciale del Nastro Azzurro di Messina presieduto dal Maggiore Vincenzo Randazzo, per il secondo anno consecutivo ha ospitato le Associazioni combattentistiche e d'Arma, nel salone di Viale Europa, per lo scambio di auguri e la presentazione del Calendario da tavolo 2018 del Gruppo Alpini di Messina.
L'incontro è servito a presentare la quarta edizione del Calendario, contenente tutte le foto della settimana dedicata al Centenario della Grande Guerra, svoltosi a fine novembre a Taormina e Linguaglossa, denominato da "Da Caporetto a Taormina".
I lavori sono stati aperti dal Capo Gruppo degli Alpini dott. Giuseppe Minissale, che ha presentato e commentato il video amatoriale dell'evento, seguito dal responsabile della comunicazione Domenico Interdonato, il quale si è soffermato a commentare tutte le foto del Calendario, che come ha dichiarato: "quest'anno sono state veramente tante, belle e luminose".
Un particolare ringraziamento il Magg. Randazzo lo ha riservato, a tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma che con la loro partecipazione e il loro impegno, hanno contribuito alla felice riuscita della settimana di manifestazioni, l'applauso finale è stato riservato ai due fotorepoter, che hanno seguito tutti gli eventi: Rocco Papandrea e Sergio Cavacece.
Il Cavaliere Mario Carrubba, Coordinatore Provinciale dell'ANC Associazione Nazionale dei Carabinieri, nel suo intervento ha evidenziato la grande partecipazione a Taormina degli Associati e fatto i complimenti per la perfetta organizzazione della manifestazione, evento unico nel suo genere e capace di coinvolgere trecento associati ANC e oltre mille partecipanti.
L'appuntamento si è concluso nel saloncino Museo, con un dolce natalizio e un brindisi augurale. Il calendario da tavolo 2018, potrà essere richiesto al Gruppo degli Alpini di Messina, a mezzo mail anagruppodimessina@hotmail.com, oppure rivolgendosi alla segreteria di Viale Europa, 160 – il martedì dalle ore 18.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00. Ordinativi urgenti potranno essere richiesti al numero di telefono 3338910940.