[blue][b] La commissione europea non ha chiesto correzioni alla manovra italiana, rinviando però a marzo 2015 una indagine supplementare. La legge di stabilità consegue il via libera da Bruxelles, così come previsto, nonostante non sia stato gradito lo scostamento del debito. In proposito la Commissione europea sarà meno indulgente con l’Italia che dovrà dimostrare di essersi preparata all’esame di marzo, allineandosi ‘ai più alti livelli di governo’, facendo riforme strutturali in materia di lavoro e giustizia, per una maggiore crescita e sviluppo. In caso contrario Bruxelles potrebbe adottare misure severe, e si aprirebbero contro l’Italia due procedure di infrazione, per squilibri macroeconomici e per deficit eccessivo. [/b][/blue]
Articoli correlati
La Legge di stabilità 2015 del Governo Renzi vola a Bruxelles. La manovra punta sul taglio delle tasse per il rilancio dell’economia del Paese.
16 Ottobre 2014
Mimma Cucinotta
Economia
Commenti disabilitati su La Legge di stabilità 2015 del Governo Renzi vola a Bruxelles. La manovra punta sul taglio delle tasse per il rilancio dell’economia del Paese.
In foto il premier Matteo Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan Entro il …