La Francia continua a bombardare Raqqua, cosiddetta “capitale islamica” dell’Isis, i raid sonon stati coordinati dagli Stati Uniti.
Su tutto il territorio francese si rafforzano sempre di piu’ i controlli alla ricerca di possibili adepti del sanguinario califfo Abu Bakr al-Baghdadi. Stanotte, le forze dell’ordine , con l’aggiunta di oltre 115mila uomini, hanno eseguito 128 perquisizioni.
Ancora in fuga l’ottavo attentatore del massacro di Parigi. Salah Abdeslam il super ricercato belga, sfuggito alla cattura delle forze speciali del Belgio, è definito molto pericoloso. Nato il 15 settembre del 1989, è alto 1 metro e 75 centimetri, occhi scuri. Era subito stato ipotizzato che il Jihadista, fosse fuggito in Belgio, ma è probabile che si stia dirigendo verso altri paesi limitrofi, quali Italia, Spagna o Germania, per scampare alla cattura.
La polizia avverte che se localizzato, telefonare al numero presente nella segnalazione e di non intervenire autonomamente, trattandosi di soggetto pericoloso.
La polizia ha invece arrestato Mohamed Amri, 27 anni , artificiere delle stragi di Parigi, secondo quanto riferiscono fonti informate sulle azioni dell’intelligence.
E’ stato anche appurato che Samy Amimou, uno dei kamikaze del Bataclan faceva anche parte del commando. Nato nel 1987 fino al 2012 era stato autista di autobus della RATP, ultimamente indagato per vicende terroristiche, aveva violato la misura di libertà vigilata e sulla sua testa pendeva un mandato di arresto internazionale.