Roma, 5-8 marzo 2016 – Dal 5 all'8 marzo a Roma si svolgerà, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il primo evento dedicato interamente ai giovani che vogliono farsi strada nel competitivo mercato delle carriere internazionali.
L'articolato mondo delle carriere internazionali non avrà più segreti: 200 espositori e 4 giorni di full immersion in cui più di 30.000 giovani avranno la possibilità di confrontarsi con funzionari di organismi internazionali, rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel mondo e HR di prestigiose aziende.
L'evento sarà articolato in 4 intense giornate di informazione-formazione durante il quale ogni partecipante potrà scegliere il percorso più adatto a lui per avviarsi ad una carriera di successo.
I 4 percorsi proposti sono:
- ROME MODEL UNITED NATIONS, per gli interessati ad Organizzazioni Internazionali- Nazioni Unite e diplomazia;
- ROME BUSINESS GAME, per gli interessati a mercati internazionali e business marketing;
- ROME PRESS GAME, per gli interessati a comunicazione internazionale, giornalismo web e social communication;
- CORSO DI ORIENTAMENTO ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI, per gli interessati all'orientamento al lavoro, soft-skills, redazione di cv (500 posti disponibili)
Tutti i partecipanti inoltre potranno avere accesso anche ad una grande area espositiva con numerosi enti di formazione e lavoro internazionale: La Fiera delle carriere internazionali, aperta al pubblico per 2 giorni del festival.
In occasione della prima edizione, sono state messe a disposizione dei giovani 650 borse di studio per il Festival delle Carriere Internazionali. . Consulta il sito dell'iniziativa per maggiori informazioni.