Prende il via il Premio UE per le donne innovatrici 2017

Il concorso della Commissione europea incoronerà quattro donne imprenditrici portatrici di innovazione sul mercato

Immagine: Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l'innovazione.

 

Bruxelles – Prende il via oggi il concorso della Commissione europea "Premio UE per le donne innovatrici 2017", che incoronerà quattro donne imprenditrici che sono riuscite a portare un'innovazione sul mercato.

 

Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l'innovazione, ha dichiarato: "Il Premio UE per le donne innovatrici punta i riflettori solo su alcune delle molte donne straordinarie che contribuiscono all'economia europea della conoscenza. Le vincitrici delle precedenti edizioni hanno ottenuto grandi risultati in un'ampia gamma di settori: dall'immunologia alle telecomunicazioni all'informatica. Ci auguriamo che questi premi aiutino i vincitori a proseguire sul sentiero dell'innovazione e incoraggino altre persone a seguire le orme di questi imprenditori eccellenti."

L'edizione di quest'anno è aperta alle donne di tutte le nazionalità, residenti in uno Stato membro dell'UE o in uno dei paesi associati a Orizzonte 2020, che hanno creato o co-creato un'impresa con un fatturato di almeno 100 000 euro.

Per far emergere una nuova generazione, l'edizione 2017 comprenderà anche un premio per Innovatori emergenti del valore di 20 000 euro che sarà conferito a una donna imprenditrice di meno di 35 anni. Il primo, il secondo e il terzo classificato si aggiudicheranno rispettivamente 100 000, 50 000 e 30 000 euro.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito del concorso entro il 3 novembre 2016.

Per saperne di più

Premio UE per le donne innovatrici

Video del Commissario

 

Stampa Articolo Stampa Articolo