May, dopo Brexit No agli europei in cerca di lavoro

Da Ue solo'' professionisti che aiutano la nostra economia a prosperare''. Lo ha scritto la premier britannica su Fb nel giorno della pubblicazione del Libro Bianco, il piano elaborato dal governo di Londra per le relazioni con l’Ue post-Brexit

di Redazione

 

Londra, 12 luglio 2018 –  "Non sarà più permesso alle persone di arrivare dall'Europa nella remota possibilità che possano trovare un lavoro". Così la premier britannica Theresa May su Facebook sottolineando che dopo la Brexit  non si potrà arrivare in Gran Bretagna in cerca di lavoro e continueranno ad essere benvenuti’’ i professionisti qualificati che aiutano la nostra economia a prosperare, dai dottori alle infermiere, agli ingegneri e agli imprenditori ma, per la prima volta da decenni, avremo il pieno controllo dei nostri confini".  

La May lo scrive sul social proprio il  giorno del lancio del Libro Bianco, il piano per le relazioni con l’Ue post-Brexit concordato con i ministri venerdì scorso a Chequers. Con il piano elaborato dal governo britannico per la Brexit  sarà ‘’la fine della libertà di movimento? Potremo siglare i nostri propri accordi commerciali? E il Regno unito sarà al di fuori della giurisdizione della Corte europea? Sono lieta di dire che lerisposte sono molto semplici: sì, sì e sì". Lo scrive la premierbritannica Theresa May su Facebook, ribadendo le rassicurazioni fatte negli ultimi giorni di fronte alle contestazioni interne dei falchi euroscettici e ribadite ancora mercoledì a Bruxelles.

Stampa Articolo Stampa Articolo