Europeans, parte la nuova iniziativa della Rappresentanza a Milano della Commissione europea

Con brevi video, 12 cittadini europei raccontano l'Europa secondo la propria visione e la propria esperienza

Milano, 20 febbraio 2019 – Che cosa hanno in comune un'atleta olimpica, uno chef stellato, un pensionato e una studentessa? Sono alcuni dei protagonisti di Europeans, la nuova iniziativa della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Con brevi video, 12 cittadini europei raccontano l'Europa secondo la propria visione e la propria esperienza. Sono 12 testimonianze che compongono il mosaico dell'Europa vicina ai cittadini e che crea opportunità concrete.

"Abbiamo voluto che Europeans fosse un racconto a più voci per descrivere l'Europa vista e vissuta nel quotidiano. Abbiamo chiesto a volti noti, a studenti e a semplici cittadini di descrivere la loro Europa attraverso emozioni, esperienze e idee per il futuro", ha spiegato Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Il racconto di Europeans è iniziato questa settimana con la testimonianza di Agnese, una giovane studentessa di Vittoria (Ragusa), e si arricchirà ogni settimana di nuovi video.  Tra i testimonial ci saranno anche lo chef stellato Luca Marchini, la scienziata Elena Cattaneo, l’olimpionica Manuela di Centa e il pallavolista Daniele Mazzone. Tutti i video, realizzati in collaborazione con Giornalisti Digitali, saranno disponibili sui nostri canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube all'account @europainitalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo