Cambiamento climatico: Incontro a Milano della Commissione europea e le autorità milanesi e lombarde

A Milano, l'1° aprile, Mauro Petriccione, direttore generale "Azione per il Clima" della Commissione UE illustrerà le azioni dell'Ue nella lotta al cambiamento climatico

Milano – Lunedì 1° aprile Mauro Petriccione, direttore generale "Azione per il Clima" della Commissione europea sarà a Milano per una serie di incontri istituzionali con le autorità milanesi e lombarde per illustrare le azioni dell'Ue nella lotta al cambiamento climatico.

 

In mattinata, Petriccione incontrerà Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, e Donatella Sciuto, Prorettore, e parteciperà a una tavola rotonda con i professori e i ricercatori del Politecnico.

 

Seguirà u incontro con gli imprenditori milanesi e lombardi presso Assolombarda.

 

Nel pomeriggio, presso Palazzo Lombardia, Petriccione incontrerà Raffaele Cattaneo, Assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia.

 

Successivamente incontrerà a Palazzo Marino Beppe Sala, Sindaco di Milano.

 

La giornata milanese si concluderà con un incontro presso l'Università Statale con un evento pubblico dedicato alla strategia UE per un’Europa a impatto climatico zero entro il 2050. L'evento inizierà alle 17.30. Informazioni e iscrizioni su https://sites.unimi.it/bibliosp/.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo